x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Dal web una gara di solidarietà per aiutare Esmeralda, mamma catanese

Lilia Ricca

Dal web una gara di solidarietà per aiutare Esmeralda, mamma catanese

mercoledì 24 Luglio 2019 - 10:17
Dal web una gara di solidarietà per aiutare Esmeralda, mamma catanese

La donna necessita di un particolare e costoso intervento per salvarsi.

Una gara di solidarietà è partita sui social per Esmeralda Atri, giovane mamma di due bambini, che vive ad Adrano, in provincia di Catania. La donna è stata colpita da un tumore maligno all’esofago e, da tempo, è costretta a respirare tramite un piccolo tubo che arriva nella sua trachea.

Unica possibilità per recuperare l’organo colpito dal male sembra essere una complicata e costosa operazione chirurgica, prescritta dai medici. Con un duplice aggravante: il budget necessario all’intervento si aggirerebbe intorno ai 46mila euro, ma non sarebbe nemmeno possibile svolgerla in Italia, bensì in Francia.

Così, per tentare il tutto e per tutto, è nata “Ritorniamo a far sorridere la nostra Esmeralda”, una pagina Facebook dedicata alla mamma catanese, nata con l’intento di raccogliere i soldi che le consentirebbero di operarsi.

L’iniziativa a sostegno di Esmeralda è partita anche sul portale di crowdfunding “GoFundMe”. La data per l’operazione è fissata per settembre, c’è tempo fino ad allora per salvare il sorriso della giovane mamma catanese.

Lilia Ricca