x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Christian Expo: a Napoli il grande raduno dei Cristiani Evangelici

Voce Contro Corrente

Christian Expo: a Napoli il grande raduno dei Cristiani Evangelici

sabato 20 Luglio 2019 - 15:00
Christian Expo: a Napoli il grande raduno dei Cristiani Evangelici

In migliaia hanno preso parte alla due giorni intitolata ‘Se non ora, quando?’.

Una maratona di interventi, dibattiti e incontri sul Cristianesimo ai nostri giorni. Questo e molto altro a Christian Expo, la grande fiera dei Cristiani evangelici di tutta Italia. Dopo l’edizione 2017, quella svoltasi ieri e oggi è stata la seconda edizione. Per l’occasione, il titolo scelto è stato “Se non ora, quando?”. La location individuata è stata quella del Palapartenope di Napoli. Una decisione ambiziosa da parte degli organizzatori, ma che si è rivelata del tutto vincente: credenti, ministeri, associazioni e missioni hanno riempito la struttura, provenendo da ogni parte della penisola, da nord a sud.

Sessanta gli oratori in programma di cui 10 stranieri, 110 stand espositivi, una sala stampa, e diverse sale convegno. Tanti i temi trattati e tutti incentrati sulla Cristianità: il messaggio della Bibbia, la difesa della vita, le persecuzioni nel mondo e la libertà di religione.

“Il Christian Expò non ha finalità ecumeniche – afferma Alessandro Iovino, tra i promotori della manifestazione – , non è un congresso teologico e non ha velleità religiose. La sua forza risiede nel fatto che è un momento espositivo, in cui condividere con i partecipanti il proprio lavoro, in piena autonomia, avendo ben chiara la nostra missione: promuovere attraverso la conoscenza un network tra evangelici e condividere tutto questo con i media, le istituzioni e la società civile”. Particolare attenzione anche alla volontà di approfondire queste tematiche facendo comunità: “insieme si può fare di più e meglio. Concentrarsi su pochi temi, e veicolarli. Come per esempio quello sulla libertà religiosa, una questione trasversale, che vedrà un confronto tra i maggiori leader del mondo evangelico italiano”.

Sul palco, tra gli altri, anche Brother Yun, il predicatore della Chiesa cristiana cinese in esilio; Gianna Jessen, testimonial Provita; Andrea Delmastro, deputato di Fratelli d’Italia e presidente dell’intergurppo parlamentare per la difesa della libertà religiosa dei cristiani nel mondo.