‘Il vento sta cambiando’… e forse anche la geografia.
“Arrivano i fondi in Molise. Oltre 4 milioni di euro per sei interventi contro il dissesto idrogeologico”. Recita così una locandina diffusa nelle scorse ore dal Movimento 5 stelle, per festeggiare lo stanziamento delle somme da parte del governo centrale verso la piccola regione del centro-sud.
Una rivendicazione che, almeno secondo le speranze dei pentastellati, avrebbe dovuto portare un grande ritorno d’immagine a tutto il movimento. Peccato però, che il tentativo trionfalistico di dare una notizia si è trasformato in una figuraccia. I soldi sono stati stanziati per il Molise, ma a campeggiare sulla locandina diffusa online c’era la sagoma inconfondibile di un’altra regione italiana: le Marche.
La grafica è diventata virale e ha subito scatenato le ilarità del web, accusando il M5S di avere qualche problema con la geografia. A commentare il passo falso anche Francesco Lollobrigida, deputato di Fdi: “Speriamo che almeno i fondi arrivino realmente in Molise, nulla togliendo alle Marche”.