x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Il Movimento 5 stelle sfilerà con il suo carro al gay pride

Voce Contro Corrente

Il Movimento 5 stelle sfilerà con il suo carro al gay pride

venerdì 28 Giugno 2019 - 10:17
Il Movimento 5 stelle sfilerà con il suo carro al gay pride

La scelta dei dirigenti pentastellati fa discutere.

Il Movimento 5 stelle ha deciso: sfilerà a Milano, durante il gay pride di domani, con il proprio carro. La notizia è stata data nelle scorse e conferma la linea tenuta in questi mesi dai pentastellati. Fin dal periodo precedente al Congresso mondiale delle Famiglie, i Cinquestelle si sono mossi, dimostrando un’attenzione totale ai diritti lgbt e criticando ogni iniziativa a favore della famiglia naturale.

Un “asse” politico e parlamentare che ha creato di fatti un’ alleanza con la sinistra, con cui i grillini hanno bocciato tutte le proposte a sostegno della maternità  e della vita.

Adesso, il Movimento ha deciso definitivamente di metterci la faccia e di proporsi come forza politica “arcobaleno”, nonostante l’alleanza governativa con la Lega: “Saremo in piazza a Milano con orgoglio per celebrare con migliaia di cittadini i cinquant’anni dei moti di Stonewall, l’avvio del movimento LGBT globale – ha dichiarato a Milano Today la consigliera regionale lombarda Monica Forte -. Saremo riconoscibili grazie a una maglietta gialla con la scritta ‘Movimento 5 Stelle Nessun passo indietro’. È questo il nostro spirito: la nostra presenza vuole ribadire la nostra adesione alla lotta contro ogni forma di discriminazione, il nostro netto ‘no’ all’omo-bi-transfobia e la nostra volontà di promuovere i valori di uguaglianza di tutti e tutte. Il nostro Pride è il 29 giugno ed è tutti i giorni. Proprio per questo invitiamo tutti e tutte a partecipare alla manifestazione”.