x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

L’ultima trovata per l’estate: un ghiacciolo alla cannabis

Voce Contro Corrente

L’ultima trovata per l’estate: un ghiacciolo alla cannabis

venerdì 21 Giugno 2019 - 10:46
L’ultima trovata per l’estate: un ghiacciolo alla cannabis

Un’iniziativa tutta italiana.

La febbre da sostanze stupefacenti sembra ormai essere dilagante nel nostro paese. L’ultima curiosa iniziativa che prevede l’utilizzo della canapa si chiama “Marijulo”, un ghiacciolo al sapore – per l’appunto – di cannabis. L’iniziativa nasce nel bergamasco ed è proprio il quotidiano locale “L’eco di Bergamo” che ne fa menzione.

L’azienda che lo produce e lo rende disponibile in tutta la provincia è la “Dorigel”, con sede a Brembate. “E’ il primo esemplare al mondo” afferma orgoglioso Andrea Dorini, dell’azienda che gli ha dato i natali. Viene presentato come un prodotto legale e assolutamente salutare, perché ricco di proteine, vitamine e altre proprietà nutritive rilassanti.

Ma al netto di quanto afferma chi lo produce, a preoccuparsi è invece l’AGA, Associazione Genitori Antidroga: “Nell’inconscio collettivo si sta diffondendo la concezione che la cannabis è innocua, banalizzando la pericolosità di questa droga”.

Se al momento il ghiacciolo “Marjiuolo” viene presentato come un prodotto assolutamente conforme alla legge, sarà interessante capire nelle prossime settimane se la stretta attuata dal ministero dell’Interno sulla vendita di sostanze stupefacenti andrà in qualche modo a bloccare questa tipologia di business.