x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Fiducia a Di Maio, oggi il voto sulla piattaforma ‘Rousseau’

Voce Contro Corrente

Fiducia a Di Maio, oggi il voto sulla piattaforma ‘Rousseau’

giovedì 30 Maggio 2019 - 11:33
Fiducia a Di Maio, oggi il voto sulla piattaforma ‘Rousseau’

In serata i risultati.

E’ il giorno della prova del nove per Luigi Di Maio. Si sono aperte stamattina, alle ore 10 le “urne virtuali” della piattaforma “Rousseau” per decidere se il vice premier debba restare alla guida del Movimento 5 stelle, nonostante la grande sconfitta elettorale di domenica scorsa. Alla votazione potranno partecipare solo gli iscritti al M5S, a si chiede semplicemente di rispondere con un “sì” o con un “no”. I risultati si conosceranno in serata.

Intanto, ieri sera, alla riunione dei vertici pentastellati, in molti hanno fatto quadrato intorno a Di Maio. A cominciare proprio dal fondatore del Movimento, Beppe Grillo: “Luigi non ha commesso un reato, non è esposto in uno scandalo di nessun genere – ha scritto in un post il comico genovese -. Deve continuare la battaglia che stava combattendo prima”.

Ma al netto delle altre uscite a favore dell’attuale capo politico (vedi il sindaco di Torino Chiara Appendino o lo stesso Davide Casaleggio), non si placa la fronda dei parlamentari che vorrebbero destituire il giovane ministro dall’attuale leadership. A insistere per un passo indietro sono i componenti dell’ala sinistra (quella vicina a Roberto Fico, per intenderci), ma non solo. Spicca, ad esempio, la voce particolarmente critica di Gianluigi Paragone. L’ex giornalista di La7 ha infatti rimesso il suo mandato di senatore nelle mani del partito, come gesto di contestazione per l’attuale classe dirigente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta