Il post del primo cittadino.
“Auguro alla comunità islamica di #Palermo Ramadan Kareem. Che il sacro mese del Ramadan sia generoso per tutta la nostra comunità cittadina, all’interno della quale i cittadini musulmani sono una componente essenziale e vitale. Che questo mese di raccoglimento e preghiera sia ancora una volta affermazione della possibilità di condivisione, accoglienza, solidarietà e giustizia”.
Così, nella giornata di oggi, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando si è rivolto alla comunità islamica della sua città, in occasione dell’inizio del mese del Ramadan. Una scelta, quella del primo cittadino palermitano, che risulta essere in linea con quanto fatto finora dalla sua amministrazione. Già in passato, infatti, Orlando aveva mostrato interesse e aperture verso i musulmani palermitani, partecipando in prima persona ad eventi di carattere religioso.
Ma il voler proseguire questa battaglia pro migranti ormai senza freni non sembra piacere a molti tra i palermitani. Il sindaco infatti è stato raggiunto da diverse critiche, dentro e fuori i social. In molti hanno chiesto ad Orlando di usare la stessa energia anche per amministrare bene il capoluogo siciliano.