x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Usa: lo sfidante gay di Trump bacia il compagno in diretta tv, è polemica

Voce Contro Corrente

Usa: lo sfidante gay di Trump bacia il compagno in diretta tv, è polemica

mercoledì 17 Aprile 2019 - 10:29
Usa: lo sfidante gay di Trump bacia il compagno in diretta tv, è polemica

Bufera sull’esponente democratico, in corsa per la Casa Bianca nelle elezioni del 2020. Il vicepresidente Pence: ‘L’omosessualità è un peccato’.

Bacia il ‘marito’ in diretta tv. E’ questa l’iniziativa discutibile con cui Pete Buttigieg ha aperto la sua campagna elettorale, in vista delle elezioni presidenziali dell’anno prossimo. Il giovane sindaco South Bend (in Indiana) sarà infatti uno dei democratici a sfidare l’attuale presidente Donald Trump.

La sua candidatura aveva già destato polemiche nei giorni scorsi. Buttigieg è infatti espressione della sinistra liberal, progressista e sostenitrice dei diritti Lgbt. Lui stesso, gay dichiarato, sta facendo della sua omosessualità una bandiera politica, con il sostegno dei media statunitensi, pronti a tirargli la volata.

Ma se fino ad ora si era limitato soltanto a parlarne pubblicamente, l’aspirante presidente ha deciso di portare la sua vita privata in diretta tv e baciare l’uomo che ha “sposato” nel 2015, in diretta tv.

Su di lui è si è subito abbattuta una vera e propria bufera mediatica, sostenuta dai giornali conservatori. Ad attaccarlo anche il vice presidente degli Stati Uniti Mike Pence: “Considero Buttigieg un amico, ma ora sta attaccando la mia fede cristiana. L’omosessualità è un peccato“.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta