Stava giocando a calcio con i suoi amichetti, poi la pallonata: il 13enne di Novara si è immediatamente accasciato per terra.
Condizioni gravi, anzi, gravissime. A Gozzano, in provincia di Novara, un ragazzino di 13 anni è stato subito trasportato nel reparto di rianimazione dopo una pallonata al petto.
Ancora adesso le sue condizioni appaiono disperate. È successo domenica in un parchetto della città. Il ragazzino, che non ha mai avuto problemi di salute, stava giocando a calcio con alcuni amici.
All’improvviso, una pallonata al petto: forte, troppo forte per un ragazzino di 13 anni. Forte al punto da provocargli un arresto cardiaco. Il ragazzino è crollato immediatamente a terra.
Erano presenti degli adulti, che hanno prestato il primo soccorso al ragazzo e hanno chiamato l’ambulanza. Il 118 è intervenuto in pochi minuti e il personale ha rianimato il ragazzino.
Nonostante la rianimazione, le sue condizioni sono comunque apparse pessime. Pertanto è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Regina Margherita di Torino con l’elicottero, dove si trova tutt’ora, in condizioni disperate.