Emma Bunton ha rivelato che le Spice Girls hanno cambiato il testo nella hit “2 Become 1” per renderlo più LGBT-friendly.
È stata Emma Bunton, la Baby Spice, ha dichiarare che il testo di “2 Become 1” è stato cambiato dalle Spice Girl per avvicinarsi alle comunità LGBT.
“Stavamo viaggiando – ha detto Emma Bunton – l’abbiamo cantata e abbiamo capire che dovevamo per forza cambiarla. Abbiamo sentito che doveva essere più inclusiva“.
Continua insomma la propaganda LGBT che le ragazze più in voga degli anni Novanta hanno deciso di portare avanti. Dopo la dichiarazione di Mel B sull’aver fatto l’amore con Geri, il cambiamento della hit non sembra casuale.
Le Spice Girls stanno facendo leva sul sostegno delle comunità LGBT per battere cassa: la nostalgia dei vecchi fan non basta a riempire i teatri. E il fatto di essere spesso state considerate delle icone gay gioca a loro favore.
In vista del tour britannico delle Spice Girls, dunque, le cantanti stanno rilasciando notizie di tutti i tipi, specie inerenti alla loro sessualità e alla fluidità della stessa.
Notizie che vengono per altro prima trattate e poi ritrattate: Geri Halliwell ha per esempio detto che ciò che ha affermato Mel B è una bugia. Quanto durerà, allora, il cambiamento di “2 become 1”?