x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Provocano il tumore, allarme sulle protesi per il seno

Voce Contro Corrente

Provocano il tumore, allarme sulle protesi per il seno

giovedì 04 Aprile 2019 - 12:00
Provocano il tumore, allarme sulle protesi per il seno

Già disposto in Francia il ritiro dal mercato di un particolare impianto di protesi mammarie, ma c’è preoccupazione anche in Italia.

Protesi al seno che causano il tumore. La notizie arriva dalla Francia, ma data la gravità dell’argomento, è finita sui giornali di tutta Europa nel giro di qualche ora. Il ministero della Salute d’oltralpe ha disposto il ritiro dal mercato di uno specifico impianto di protesi mammarie, comunemente utilizzate per aumentare il volume del seno. Da un’accurata indagine, infatti, sarebbe emersa la loro pericolosità, come causa di una particolare forma tumorale.

La misura, controfirmata dall’Eliseo, entrerà in vigore a partire da domani. L’Agenzia nazionale per la sicurezza dei farmaci e dei prodotti medici ha però invitato le donne che hanno già avuto impiantata una protesi di questo tipo a non andare nel panico: nessun espianto è stato al momento disposto, solo ulteriori verifiche. 

Intanto, l’allarme francese ha raggiunto anche l’Italia. Il ministro della Salute Giulia Grillo ha chiesto infatti un parere urgente al Consiglio superiore di sanità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta