x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Oggi la politica italiana al Congresso delle famiglie, ecco chi ci sarà

Voce Contro Corrente

Oggi la politica italiana al Congresso delle famiglie, ecco chi ci sarà

sabato 30 Marzo 2019 - 07:09
Oggi la politica italiana al Congresso delle famiglie, ecco chi ci sarà

Dopo il sindaco di Verona e i governatori di Veneto e Friuli, tocca agli esponenti nazionali. Tutti i nomi.

Il secondo giorno del Congresso mondiale delle famiglie si preannuncia quello dal sapore più prettamente politico. Dopo i saluti istituzionali di ieri e l’avvio dei lavori (non senza polemiche), oggi sarà il turno di esponenti delle istituzioni italiane che hanno deciso di metterci la faccia. La partecipazione di alcuni esponenti del governo e di altre fazioni politiche non ha di certo mancato di scatenare il caos

Tra i politici che saranno ospiti al Congresso di Verona spicca sicuramente il nome di Matteo Salvini, leader della Lega e vicepresidente del consiglio. Non ci sarà però né il premier Giuseppe Conte, né l’altro numero due di Palazzo Chigi, Luigi Di Maio.  Fra gli altri componenti dell’esecutivo giallo-verde, ci saranno il ministro dell Famiglia Lorenzo Fontana (che è stato uno dei promotori della manifestazione) e quello dell’Istruzione Marco Bussetti.

Ma al Congresso non mancheranno neanche le opposizioni, con partecipazioni ancor significative perché tutte al femminile. Pronta a prendere la parola è Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. Insieme a lei ci sarà anche Elisabetta Gardini, esponente di Forza Italia e parlamentare europeo. Insomma, un parterre molto nutrito e variegato, di rappresentati istituzionali coraggiosi e desiderosi di difendere i principi in cui credono.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta