x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Al via il Congresso mondiale delle famiglie, ecco di cosa si parlerà

Voce Contro Corrente

Al via il Congresso mondiale delle famiglie, ecco di cosa si parlerà

giovedì 28 Marzo 2019 - 08:47
Al via il Congresso mondiale delle famiglie, ecco di cosa si parlerà

Domani inizierà la tre giorni che porterà a Verona esperti di tutto il mondo. Una guida alle tematiche che verranno affrontate.

Finalmente ci siamo. Dopo mesi di annunci e polemiche, sta per iniziare il Congresso mondiale delle famiglie. Un evento di grande portata che arriva dagli Stati Uniti direttamente nel nostro paese. La tre giorni inizierà domani e avrà luogo nella città di Verona, dove sono attesi esperti, politici e attivisti di tutto il mondo. L’obiettivo resta quello di riaffermare la centralità della famiglia naturale all’interno della società odierna.

Al netto delle indiscrezioni, le tematiche che saranno affrontate durante il congresso saranno:
* la bellezza del matrimonio;
* i diritti dei bambini;
* l’ ecologia umana integrale;
* la donna nella storia;
* la crescita e crisi demografica;
* la salute e dignità della donna;
* la tutela giuridica della Vita e della Famiglia;
* le politiche aziendali per la famiglia e la natalità.

Il programma si preannuncia ricco e vario, sotto tutti i punti di vista. Fino ad oggi, in molti infatti hanno attaccato gli organizzatori della manifestazione, probabilmente senza nemmeno sapere il contenuto degli interventi previsti. Diversi i casi in cui si è arrivati addirittura a diffondere fake news, con l’unico intento di  screditare la manifestazione.

Tra gli interventi istituzionali italiani, quelli del vice premier Matteo Salvini, del ministro della famiglia Lorenzo Fontana e di quello all’Istruzione Marco Bussetti. Tra i relatori anche Sandro Oliveri, editore di “VoceControcorrente.it” e presidente della Fondazione “Charisma”, ente di formazione accademica della Federazione delle Chiese Pentecostali Italiane. Il suo intervento è previsto sabato mattina, tra le 9:30 e le 10:30.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta