x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Sondaggi: Lega al 33,4%, tra Pd e M5S è testa a testa

Voce Contro Corrente

Sondaggi: Lega al 33,4%, tra Pd e M5S è testa a testa

martedì 26 Marzo 2019 - 07:09
Sondaggi: Lega al 33,4%, tra Pd e M5S è testa a testa

Lo sostiene l’ultima indagine sulle intenzioni di voto degli italiani, realizzata sa SWG. Ecco tutti i numeri

Numeri da tenere d’occhio quelli dell’ultimo sondaggio, reso nota ieri sera durante il Tg di La7. L’istituto SWG ha diffuso i dati relativi alla tradizionale indagine svolta settimanalmente sulle intenzioni di voto degli italiani. Negli ultimi giorni si sarebbe registrato un ulteriore mutamento del quadro politico.

La Lega resta ben salda, come primo partito italiano. Sebbene abbia perso qualche decimale rispetto all’ultima rilevazione, il Carroccio è attestato intorno al 33,4%. Situazione del tutto in evoluzione al secondo posto, dove –  molto staccati – si stanno dando battaglia gli alleati di governo e il primo partito di opposizione. Movimento 5 stelle e Pd vengono stimati rispettivamente al 21,3% e al 21%. I grillini tornano lievemente sopra i dem, dopo lo storico sorpasso registrato dagli analisti nella scorsa settimana.

Nel centrodestra crescono di qualche decimale anche Forza Italia (8,7%) e Fratelli d’Italia, che ha raggiunto il 4,7%. Calano “+Europa” e il blocco Articolo 1-Sinistra italiana, entrambi dati sotto il 3%. “Potere al popolo” è al 2,2% mentre i Verdi sono fermi all’1%.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta