x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Nave da crociera in avaria, a rischio 1300 persone

Voce Contro Corrente

Nave da crociera in avaria, a rischio 1300 persone

domenica 24 Marzo 2019 - 09:00
Nave da crociera in avaria, a rischio 1300 persone

All’improvviso si è fermata e ha iniziato ad inclinarsi, a pochissimi chilometri dalla costa. Le operazioni di soccorso vanno a rilento.

Poteva trasformarsi in tragedia la crociera dei paesi nordici della Viking Sky. La nave, in circolazione da soli due anni, ha riscontrato problemi ai motori, a pochissima distanza dalle coste della Norvegia. L’Sos per avaria è stato infatti lanciato poche ore fa, nei pressi di More og Romsdal. Da lì, mentre la nave si inclinava in balia delle correnti, sono iniziate le lente e faticose operazioni di soccorso. I passeggeri da portare in salvo erano 1300, tutti di origine britannica e americana. Una parte di loro è già stata trasportata  a riva attraverso degli elicotteri, ma in molti sarebbero ancora sulla “nave del terrore”. Al momento si contano ben dieci persone rimaste ferite, tre dei quali in gravi condizioni.

In tanto, parallelamente al lavoro dei soccorritori, i tecnici della nave si sono attivati per tentare di riavviare i motori della nave. Tre, infatti, sono ripartiti e stanno permettendo all’imbarcazione di allontanarsi leggermente dalla costa.

E’ stato terrificante. Non ho mai vissuto niente di così spaventoso. Sembrava un tornado“. Ha dichiarato una passeggera, dopo essere stata tratta in salvo dai soccorritori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta