x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

La famiglia è anche gay? Ecco cosa dice in un sondaggio il 47% degli italiani

Voce Contro Corrente

La famiglia è anche gay? Ecco cosa dice in un sondaggio il 47% degli italiani

sabato 23 Marzo 2019 - 13:57
La famiglia è anche gay? Ecco cosa dice in un sondaggio il 47% degli italiani

Qual è il concetto di famiglia prevalente in Italia? Per il 47% degli italiani è quella naturale. Ma la “famiglia gay” prende posizione.

Con l’avvicinarsi del Congresso mondiale delle famiglie, che si svolgerà a Verona dal 29 al 31 marzo, il Corriere della Sera ha lanciato un sondaggio per qual è il concetto di famiglia prevalente oggi nel Paese.

Purtroppo, nell’ottica di una massiccia campagna lgbt, sembra che il concetto di famiglia sia labile, almeno da quanto riporta il giornale di Luciano Fontana. Addirittura, tra le percentuali riportate sul quotidiano, c’è un 54% di italiani che vorrebbe per le coppie omosessuali gli stessi diritti delle coppie etero.

Nonostante questo è rincuorante sapere che prevale ancora, seppur leggermente, quello di famiglia naturale: il 47% degli italiani considera famiglia quella tradizionale, con mamma, papà e bambini nati dalla loro unione.

Su questa percentuale il 22% ritiene che la famiglia sia quella che prevede uomo e donna uniti in matrimonio o con un rito religioso o civile. Il 25% reputa famiglia anche l’unione che nasce tra un uomo e una donna che hanno un legame affettivo e convivono senza necessariamente essere sposati.

Per quanto riguarda le unioni dello stesso sesso, il 44% degli italiani le considera famiglia. In generale gli intervistati ritengono che si possa considerare famiglia una coppia gay in qualsiasi caso, e che vi si possano affidare i bambini.

Sull’attendibilità di questo sondaggio non possiamo dire molto. Non rimane a questo punto, che aspettare il Congresso Mondiale delle Famiglie per ascoltare voci autorevoli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta