Arriva il film che racconterà la storia di coraggio, volontà e grinta di una ragazza che ha saputo affrontare la sua disabilità.
Si chiama “Dafne” ed è una pellicola del regista Federico Bondi, che parla di una ragazza un po’ speciale. Uscirà oggi nelle sale italiane, in occasione della “Giornata mondiale della sindrome di Down”.
Dafne ha trentacinque anni e lavora come commessa alla Coop. La sua vita, insieme a papà Luigi e mamma Maria viene bruscamente interrotta dalla morte di quest’ultima. La ragazza allora si ritrova a dover pensare da sola a sé stessa e al padre, un uomo avanti con l’età che affronta con difficoltà la scomparsa della moglie. Ma Dafne, nonostante la sua disabilità, riuscirà a dare al padre quegli stimoli che gli ridaranno uno stimolo per vivere.
La protagonista del film è l’attrice Carolina Raspanti, che – intervistata da Today.it – ha affermato di sentirsi particolarmente identificata con la ragazza interpretata: “Durante le riprese, io ero lei e lei era me. Abbiamo molte cose in comune su come affrontiamo la nostra condizione”. A conferma di ciò anche il regista Bondi: “Carolina non subisce la sua diversità, ma la accoglie e la accetta con assoluta serenità“.