Storie di ordinaria irresponsabilità: due genitori, di 40 e 25 anni, sono stati trovati completamente ubriachi con in braccio il neonato di 5 mesi.
È l’ennesima storia di degrado e irresponsabilità: due genitori di Torino sono stati arrestati dai Carabinieri dopo che i residenti di una strada del centro si sono accorti della loro presenza e della loro condizione di ubriachezza molesta.
E se già l’ubriachezza è da condannare, il 40enne e la 25enne tenevano anche in braccio il loro bambino di 5 mesi. Il tutto barcollando e mettendolo in pericolo. La scena aveva già attirato l’attenzione di diversa gente, ma il clou si è svolto quando i due sono arrivati alla macchina.
I genitori non solo faticavano a non farlo cadere per terra, facendo temere il peggio a chi li seguiva, ma poi hanno sistemato il bambino nel portabagagli, facendo salire anche il cane e mettendoli vicini. Hanno poi chiuso lo sportello lasciando bambino e cane lì dentro e hanno cercato di entrare in auto.
Le forze dell’ordine sono intervenute prima che partissero: i genitori sono stati denunciati e il bambino è stato accompagnato in comunità. I due hanno dichiarato più volte che non avevano intenzione di guidare ma solo di “riposare”, perché consci di essere troppo ubriachi.
I due si sono addormentati più volte anche di fronte a coloro che stavano chiedendo le loro generalità. La denuncia è per abbandono di minore. Il bambino è stato affidato temporaneamente a una comunità secondo quanto previsto dal codice civile che mette davanti a tutto la sicurezza del minore.