Emoticons sempre più LGBT: adesso nella nuova versione di Whatsapp su dispositivi Android spunta anche la bandiera transgender.
Gli smartphone sono sempre più alla mercé dei fanatici LGBT. Dopo la follia delle emoticon del terzo sesso che arriveranno su tutti gli smartphone iOS e Android, adesso tocca a Whatsapp adattarsi alla corrente gay friendly con una bandiera fuori dagli schemi.
Nell’ultima versione Beta del servizio arriva infatti una nuova bandiera: quella transgender. La bandiera, che svela la piega che il sistema di messaggistica vuole prendere, sarà subito visibile.
Ma non è tutto qui: insieme alla bandiera arriveranno poi tre emoji specifiche: quelle che indicano il sesso maschile, femminile e sì, anche quello transgender. Perché da sola la bandiera azzurra-rosa non bastava: serviva anche il simbolo apposito per far sentire riconosciuta questa comunità in trasformazione.
La versione che supporterà queste emoticon non è ancora disponibile: arriverà con i prossimi aggiornamenti dell’app. E propri con questi prossimi aggiornamenti dovrebbero arrivare emoticon delle coppie omosessuali e miste, approvate ufficialmente da UniCode dopo la spinta decisiva della dating app Tinder.