Si dovrebbe chiamare Making of Love, progetto che vuole far parlare di sesso e piacere giovani tra i 18 e i 24 anni: il volantino è dappertutto.
In questi giorni per le strade d’Italia si trovano dei volantini che parlando di “terza rivoluzione sessuale“. Si tratta di una campagna-casting, volta a trovare dei giovani che potranno portare il sesso nelle scuole per mezzo di un film.
Il documentario in questione si chiama Making Of Love e sul sito indicato sul volantino si legge che “nella maggior parte dei paesi europei l’educazione sessuale è materia obbligatoria di studio: non è così in Italia dove crescere è ancora un tabù”. Il punto, però, è che il docu-film non vorrà affatto parlare solo di educazione sessuale.
L’obiettivo del collettivo di “artisti”è quello di trovare dei ragazzi tra i 18 e i 24 anni che abbiano “amore per la sessualità, per l’arte, capacità di raccontare, di lavorare con gli altri e creative” e che dovranno stare davanti e dietro alla telecamera.
Chiaramente, come in molte di queste iniziative che normalizzano il sesso fluido, libero e non correlato strettamente all’amore, non importa l’orientamento sessuale: adolescenti e ragazzi potranno avere qualsiasi inclinazione sessuale e potranno “raccontarla” alla telecamera.
I ragazzi che partecipano potrebbe anche spogliarsi. Inutile pensare che si tratti di un semplice workshop: sul sito si chiede a tutti i ragazzi aspiranti partecipanti la consapevolezza che durante la creazione del workshop “tutto può succedere”.