x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Sono morti gli alpinisti dispersi: identificati i corpi di Nardi e Ballard

Voce Contro Corrente

Sono morti gli alpinisti dispersi: identificati i corpi di Nardi e Ballard

sabato 09 Marzo 2019 - 15:22
Sono morti gli alpinisti dispersi: identificati i corpi di Nardi e Ballard

Lo annuncia l’ambasciatore italiano in Pakistan, Stefano Pontecorvo. I corpi sono stati ritrovati a 5.900 metri d’altezza.

Gli alpinisti dispersi Daniele Nardi e Tom Ballard sono morti. Lo ha annunciato con un tweet l’ambasciatore italiano in Pakistan Stefano Pontecorvo.

Con grande dolore informo che le ricerche di Daniele Nardi e Tom Ballard sono terminate visto che Alex Txikon e la sua squadra hanno confermato che le sagome viste sul Mummery a circa 5.900 metri sono quelle di Daniele e Tom, dice il tweet.

Le sagome di cui parla l’ambasciatore sono quelle che erano state segnalate un paio di giorni fa proprio dal team di Txikon. Fino a poche ore fa era stato impossibile avvicinarsi, dato che le condizioni meteorologiche non lo consentivano.

La fidanzata di Ballard si è chiusa nel silenzio: lei aveva già perso le speranze una settimana fa. La famiglia di Nardi invece ha dichiarato che Daniele rimarrà un marito, figlio e fratello straordinario.

I Nardi hanno sottolineato che l‘ideale di Daniele è sempre stato condiviso: ogni volta che partiva per una missione, tutti conoscevano i rischi.

In quest’ultima missione lo stesso alpinista sapeva di poter non tornare. Aveva scritto su facebook: mi piacerebbe essere ricordato come un ragazzo che ha provato a fare una cosa incredibile, impossibile, che però non si è arreso e se non dovessi tornare il messaggio che arriva a mio figlio sia questo: non fermarti non arrenderti, datti da fare perché il mondo ha bisogno di persone migliori che facciano sì che la pace sia una realtà e non soltanto un’idea…vale la pena farlo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta