x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Concorso Guardia di finanza. Ecco come candidarsi

Voce Contro Corrente

Concorso Guardia di finanza. Ecco come candidarsi

venerdì 08 Marzo 2019 - 06:59
Concorso Guardia di finanza. Ecco come candidarsi

Le “Fiamme gialle” selezionano nuovi ufficiali, in diversi comparti. Il titolo di studio richiesto è il diploma.

Parte il concorso per entrare nella Guardia di Finanza. Un nuovo bando, relativo alle assunzioni previste per il biennio 2019-2020, è stato  pubblicato sulla gazzetta ufficiale delle “Fiamme gialle”. Il reclutamento riguarda ben 66 Allievi Ufficiali del Ruolo Normale – Comparti Ordinario e Aeronavale.

I posti disponibili relativi al concorso pubblico per entrare in Guardia di Finanza sono ripartiti nel modo seguente.

  • 58 posti riservati al comparto ordinario, di cui uno riservato ai candidati in possesso dell’attestato di bilinguismo, riferito al diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado o superiore; uno riservato al coniuge, ai gli superstiti, ovvero ai parenti in linea collaterale di secondo grado qualora unici superstiti, del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia deceduto in servizio.
  • 8 posti riservati al comparto aeronavale, di cui: 4 alle specializzazione “pilota militare”; 4 alla specializzazione “comandante di stazione e unità navale”.

Il bando si rivolge a cittadini italiani, nel pieno possesso dei diritti civili e politici, nati tra il 1° gennaio 1997 e il 1° gennaio 2002. Non si richiedono particolari titoli accademici, oltre a un diploma di scuola secondaria di secondo grado o di scuola superiore.

Per tutti gli altri dettagli relativi al reclutamento, è necessario collegarsi al sito della Guardia di finanza ed accedere alla sezione “Concorsi”. Ma attenzione, c’è tempo fino al 15 marzo 2019.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta