Il cantante Biagio Antonacci si è improvvisato officiante per unire civilmente due amici. Il tutto è successo a Bologna.
Mossa social? Di sicuro è una mossa lgbt friendly: a Bologna Biagio Antonacci si è improvvisato officiante per unire civilmente due gay, suoi amici. Il cantante ha celebrato l’unione civile pubblicando su Instagram il tutto.
Dall’avvenuta unione al bacio, fino ai testimoni emozionati: valanghe di like dai follower arcobaleno, che non hanno perso tempo per sottolineare quanto il cantate fosse bravo e bello.
“Oggi ho unito civilmente due miei cari amici, Davide e Mataro. A loro auguro tutto il mio bene!”, ha detto il cantante. Che ha poi proseguito dicendo in nome della legge italiana io vi dichiaro uniti civilmente.
Fin qui tutto bene, se non fosse che poi Biagio Antonacci se n’è uscito con adesso baciatevi e che nessuno mai possa dividere quello che ha unito Dio!, un’esclamazione a dir poco azzardata, che ha causato qualche commento repentinamente bollato come omofobo.
Sarà, ma più che di omofobia qui si potrebbe parlare di legittima osservazione sul fatto che non si parla di matrimonio agli occhi di Dio ma di unione civile. E che chi parla di matrimonio, scorda di parlare un po’ a sproposito.