x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Pastori evangelici si imbavagliano per difendere Nausica della Valle

Voce Contro Corrente

Pastori evangelici si imbavagliano per difendere Nausica della Valle

lunedì 04 Marzo 2019 - 21:36
Pastori evangelici si imbavagliano per difendere Nausica della Valle

Hanno denunciato una censura senza precedenti, ai danni della giornalista di rete 4. Lei insiste: “Dio ha creato uomo e donna.  Vogliamo forse negarlo?”.

E’ iniziato con un colpo di teatro il convegno organizzato da quattro chiese evangeliche di Biella, per diffondere la testimonianza di Nausica Della Valle. La giornalista era stata invitata per raccontare la sua esperienza personale, dall’omosessualità alla conversione. Già nelle scorse settimane, la notizia di tale incontro aveva destato scalpore sul web e tra gli attivisti Lgbt, tanto da mettere in forse l’appuntamento tanto atteso.

Alla fine, però, il convegno c’è stato  ma i promotori si sono dovuti “accontentare” di spostarsi.  Al contrario di quanto si era pattuito all’inizio, la sala pubblica non è stata concessa. Così, la stessa Nausica ha preso la parola, cercando di placare le polemiche: “Non ho mai parlato dell’ omosessualità come di una malattia. Io racconto soltanto la mia storia. Dio ha creato uomo e donna, vogliamo forse negarlo?”.

Totalmente diversi sono stati i toni degli organizzatori. I pastori di quattro chiese evangeliche della città si sono presentati imbavagliati, per protestare contro l’assurda censura ai danni di una manifestazione libera, fatta per dare voce a sensibilità semplicemente diverse.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta