x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Allarme mafia nigeriana. Tra droga, prostituzione e immigrazione

Voce Contro Corrente

Allarme mafia nigeriana. Tra droga, prostituzione e immigrazione

venerdì 01 Marzo 2019 - 10:27
Allarme mafia nigeriana. Tra droga, prostituzione e immigrazione

Il punto sulle più grandi reti criminali attive in italia, molte delle quali di origine straniera.

La mafia nigeriana è fra le più pericolose e strutturate in Italia. Ne sono convinti senza dubbio i servizi segreti italiani del Dis (Dipartimento informazioni per la sicurezza). L’unità d’intelligence del nostro paese ha presentato proprio ieri in Parlamento un rapporto ufficiale, per fare il punto sulle realtà criminali presenti sul territorio italiano.

Dal dossier dei nostri 007, si conferma quindi quanto emesso da mesi di dibattito fra i massimi investigatori e analisti anti clan. A dare maggiore sostegno a queste analisi, si è espresso anche il Procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho: “La mafia nigeriana è presente in varie parti del nostro paese, non vi è dubbio che operi con metodo mafioso: spesso però opera in subappalto rispetto alle mafie nostrane”.

Per gli esperti dell’antimafia, la criminalità organizzata di origine nigeriana è risultata quella maggiormente specializzata nel traffico di sostanze stupefacenti, nella prostituzione e nella tratta di esseri umani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta