x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Istruzione, arriva il corso di esorcismo per gli insegnanti

Voce Contro Corrente

Istruzione, arriva il corso di esorcismo per gli insegnanti

venerdì 15 Febbraio 2019 - 10:37
Istruzione, arriva il corso di esorcismo per gli insegnanti

E’ possibile iscriversi sulla piattaforma del ministero.

“Descrivere, analizzare e comprendere gli aspetti peculiari del ministero dell’esorcismo e della preghiera di liberazione, approfondendo sia le tematiche direttamente connesse alla pratica dell’esorcismo e a una sua corretta prassi, sia tematiche collaterali (antropologiche, mediche, psicologiche, farmacologiche, criminologiche, legali)”.

E’ questo l’intento con cui il ministero dell’Istruzione sta proponendo agli insegnanti italiani un vero e proprio “Corso di Esorcismo“. La notizia è stata data dal giornale online “Fanpage.it” e ripresa da tutti gli altri quotidiani nazionali. Il percorso formativo è programmato per l’inizio del mese di maggio. I docenti interessati potranno accreditarsi accedendo alla piattaforma “SOFIA”, realtà collaterale allo stesso Miur.

Proprio dal ministero, nelle scorse ore, sono giunte delle precisazioni a riguardo: “Il corso è organizzato da un ente esterno che lo ha proposto senza la supervisione delle istituzioni nazionali”. I tecnici hanno inoltre confermato che il percorso formativo non ha ricevuto finanziamenti pubblici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta