Con l’arrivo del trailer di Frozen 2 torna il dubbio sulla sessualità della principessa dei ghiacci: davvero Disney vuole Elsa omosessuale?
Un cartone animato per bambini che mostrerà chiaramente una protagonista gay: questo potrebbe essere Frozen 2, con la protagonista Elsa omosessuale in maniera assolutamente esplicita.
Non c’è certezza, ma è già scandalo: nel trailer pare si veda un nuovo personaggio che aumenta le possibilità che l’omosessualizzazione del cartone animato sia vera, nonostante non ci siano ancora state conferme ufficiali dai registi.
Elsa dovrebbe dare ai più piccoli l'”esempio” di una sessualità libera: non sarebbe neanche la prima volta dato che nella serie Dottoressa Peluche la Disney ha già promosso la famiglia non tradizionale normalizzando quella con due madri.
Rimane da chiedersi quale possa essere l’effetto sui bambini: com’è possibile che un colosso come Disney voglia davvero una delle sue principesse di punta, Elsa, omosessuale? Che messaggio passerà nella mente dei più piccini quando (e se) la principessa si dichiarerà?
Ricordiamo che il primo episodio di Frozen, complici le sue canzoni, ha subito fatto breccia nel cuore di migliaia di piccoli fan. Le voci che indicavano Elsa come prima principessa dichiaratamente gay sono nate qualche mese dopo l’uscita del film, ma all’inizio erano solo ipotesi.
Solo i silenzi e il mancato arrivo di smentite ufficiali ha portato molti a sospettare che la cosa fosse vera. E ora, addirittura, si parla persino di una fidanzata che apparirà ufficialmente sul grande schermo.