x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Salvini-Conte: “Governo non cambia dopo il voto in Abruzzo”

Voce Contro Corrente

Salvini-Conte: “Governo non cambia dopo il voto in Abruzzo”

lunedì 11 Febbraio 2019 - 15:49
Salvini-Conte: “Governo non cambia dopo il voto in Abruzzo”

Ma Forza Italia insiste : “Centrodestra torni unito”.

“Ringrazio abruzzesi per la dimostrazione di forza, coraggio, speranza. Sono felice perché lavoro e concretezza paga”. Così il vice premier Matteo Salvini ha commentato il risultato del voto in Abruzzo che ha visto una netta affermazione del centrodestra e della Lega. Ma al di là delle speculazioni giornalistiche, per il leader del Carroccio, il voto in Abruzzo non avrà ripercussioni sugli equilibri del governo: “Non cambia niente, nessun cambio, nessun rimpasto, il lavoro continua”.

Smentita di una possibile crisi anche da parte del premier Giuseppe Conte: “Sto vedendo adesso i dati, sono elezioni regionali di una Regione centrale, ma aspettiamo adesso di leggerli e le valutazioni che spettano ai vari esponenti delle forze politiche. Il dato mi sembra abbastanza chiaro, ma questo non cambia nulla per il governo centrale. Continuiamo a lavorare, non c’è nessun cambiamento all’ordine del giorno”.

Intanto, Licia Ronzulli, senatrice di Forza Italia, ha invitato nuovamente Salvini a riflettere sulla sua permanenza nella maggioranza giallo-verde: “In Abruzzo, la giuria popolare è stata sovrana, a differenza della giuria di Sanremo, è andata a votare e ha scelto il centrodestra unito, non certo il M5S. Questi risultati impongono una lucida riflessione, a partire dalla consapevolezza che l’attuale rappresentanza parlamentare, che decide per il popolo italiano, non è la fotografia reale della maggioranza degli italiani.
Il centrodestra – prosegue la fedelissima di Silvio Berlusconi – è la coalizione che è arrivata prima alle elezioni politiche del 4 marzo ed è la coalizione che continua a vincere nelle regioni che da quella data sono andate al voto.” E ha concluso: “Mi auguro che Salvini abbia la stessa lungimiranza nel preservare questo patrimonio che è degli italiani”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta