Nè luce, né acqua, né gas: solo un tetto. Un uomo è stato soccorso ad Ancona dopo una chiamata al 118 da parte dei vicini.
È una storia di povertà assoluta quella scoperta da alcuni soccorritori del 118 ad Ancona. Un uomo di mezza età viveva solo e nel degrado da molto tempo, senza avere il coraggio di uscire per le condizioni di grande povertà.
A far sì che la storia venisse alla luce è stata la chiamata di un vicino di casa. L’uomo sentiva un forte odore provenire dall’appartamento. Aveva pensato che fosse successo qualcosa di brutto e che nessuno lo sapesse: sapeva infatti che il vicino viveva da solo.
Quando i soccorsi sono intervenuti, invece, l’uomo ha aperto la porta. Era vivo ma in condizioni pessime. Non mangiava da giorni e non avendo acqua si trovava in una situazione igienico-sanitaria fuori controllo.
Alla vista di tutto questo, uno dei soccorritori si è recato in un vicino supermercato per poter comprare qualcosa da mangiare al 50enne. Intanto è stata allertata la polizia municipale e l’uomo è stato trasportato in ospedale per ricevere cure.
All’uomo che viveva solo e nel degrado, abbandonato dalla famiglia, adesso penseranno i servizi sociali: intanto verrà rimesso in sesto.