x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Il marito di Cecile Kyenge si candida con la Lega

Voce Contro Corrente

Il marito di Cecile Kyenge si candida con la Lega

martedì 05 Febbraio 2019 - 06:36

“Sono delle brave persone”.

Domenico Grispino, marito di Cecile Kyenge, sarà candidato con la Lega. L’annuncio ufficiale è arrivato ieri pomeriggio da parte del diretto interessato, durante la trasmissione radiofonica “La Zanzara”.

“Ho firmato per Salvini ai banchetti della Lega, entrerò in lista alle comunali di Castelfranco Emilia, sono persone perbene quelli della LegaMia moglie? – ha proseguito Grispino – Io penso per me, ognuno pensa per sé, con mia moglie non parlo mai di queste cose“. “Sono a favore dello slogan ‘aiutiamoli a casa loro’e bisogna creare dei punti strategici in Africa di attrazione delle persone. Ma mica con cattiveria”.

La notizia è destinata a creare molto scalpore. La Kyenge, cinquantaquattro anni, originaria del Congo, è stata ministro per l’Integrazione del governo Letta. Nel 2014 viene candidata ed eletta al Parlamento Europeo nelle file del Partito Democratico. Il prossimo maggio, proprio in concomitanza con la discesa in campo del marito col Carroccio, potrebbe tentare il bis in Europa.

Primo ministro di colore della storia d’Italia, l’esponente del Pd è stata più volte al centro di scontri infuocati proprio con i colleghi della Lega. Nel luglio del 2013 fu attaccata dal senatore del Carroccio Roberto Calderoli che la definì “un orango”. Negli ultimi mesi è stata una delle più determinate oppositrici alle politiche del vice premier Matteo Salvini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta