x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Macron attacca il governo italiano: “Non siete all’altezza”

Voce Contro Corrente

Macron attacca il governo italiano: “Non siete all’altezza”

lunedì 28 Gennaio 2019 - 06:41
Macron attacca il governo italiano: “Non siete all’altezza”

Continua lo scontro Italia-Francia.

“Le critiche alla Francia dei vicepremier italiani Matteo Salvini e Luigi Di Maio sono irrilevanti. Non ho più intenzione di rispondere loro. Il popolo italiano è nostro amico e merita leader all’altezza della propria storia”.

Sono parole forti quelle usate dal presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron. Da Parigi arriva l’ennesima replica ai due leader giallo-verdi italiani, dopo la polemica sui rapporti fra Francia e alcuni paesi africani. La discussione sembra farsi sempre più infuocata, agli esordi di quella che sarà una delle più complicate campagne elettorali per un’elezione europea.

A Macron hanno risposto a stretto giro sia Di Maio, sia Salvini. 

“Macron – ha affermato il vice premier grillino -dice che non siamo all’altezza? Questo lo lasci decidere al popolo italiano. Se il tema del prossimo Consiglio europeo sarà l’immigrazione, chiederemo di portare al tavolo il dossier perché se la Francia impoverisce gli Stati africani poi le persone partono e vengono qui. Del resto, proprio contro il presidente francese, M5s e Lega punteranno alle Europee lanciando il sogno populista del ribaltone ai vertici di Bruxelles”

“Pensi a restituirci i terroristi e gli assassini che la Francia accoglie da troppi anni, poi ne riparliamo”. E’ stata invece la stoccata del leghista.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta