Il vice presidente di Forza Italia cerca il bis a Strasburgo.
“Se toccherà al Partito popolare europeo mi ricandiderò alla presidenza del Parlamento”. Antonio Tajani scende in campo e si candida a guidare ancora l’europarlamento di Strasburgo. Il vice presidente di Forza Italia punta ad essere riconfermato, in una delle cariche più importanti ed ambite di tutta l’Unione Europea, bissando il successo di due anni fa.
Per Tajani, che si è intrattenuto oggi con la stampa di Bruxelles, “occorre formare un fronte fra i paesi del sud Europa, che hanno un problema enorme con l’immigrazione e la disoccupazione”.
Classe 1953, è considerato ormai l’uomo di fiducia di Silvio Berlusconi. E’ fra i fondatori di Forza Italia e siede sui banchi azzurri dell’Europarlamento da quasi venticinque anni. Dal 2008 al 2014 è stato il rappresentante dell’Italia, all’interno della Commissione europea, prima con la delega ai trasporti, poi con quella all’industria e all’imprenditoria. Diventato un anno fa vice presidente di Forza Italia, sarà in lista alle elezioni europee nella circoscrizione dell’italia centrale.