E’ l’attacco dell’economista Rocchi.
“Con l’utero in affitto, la donna viene vista come fattore produttivo, quindi la sua dignità umana, così come quella del suo bambino, viene duramente calpestata”.
Sono queste le parole dell’economista Benedetto Rocchi, professore associato all’Università di Firenze. Vengono così anticipati alcuni degli argomenti che verranno trattati durante il tredicesimo “Congresso Mondiale delle famiglie”, in programma negli ultimi giorni di Marzo a Verona.
In vista della manifestazione, Rocchi è tornato a ribadire la necessità di dare sostegno alla famiglia come emblema della libertà femminile: “Nella famiglia, intesa come società naturale fondata sul matrimonio, le donne possono trovare il giusto riconoscimento, sia in termini di dignità, sia in termini di libertà.
“Quest’ultima- secondo l’economista – non va intesa come rivendicazione di diritti individuali in cui ogni singola persona è vista come entità separata da tutte le altre, che fa il suo personale interesse. Deriva semmai dal trovare insieme agli altri la propria dimensione“.