La piccola era nata tre giorni fa.
Tragedia familiare in provincia di Vicenza. Una donna di 41 anni ha ucciso nella notte la figlia neonata, partorita tre giorni fa. Il delitto si è consumato nella casa della famiglia a Lisiera di Bolzano Vicentino. Alcune testate locali raccontano di un raptus improvviso, avvenuto dopo aver allattato la bambina. La mamma, incredula, avrebbe poi tentato il suicidio colpendosi al collo con un coltello da cucina.
Presente anche il marito della donna che si è subito precipitato dai vicini per chiedere aiuto. Nel disperato tentativo di rianimarla, la neonata è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Bortolo, ma lì i medici non sono riusciti a salvarle la vita. La madre è stata medicata per la lieve ferita alla gola e trasferita nel reparto psichiatria dello stesso ospedale. Si trova ora in stato di fermo, piantonata dalle forze dell’ordine.
Ancora da capire le dinamiche che hanno portato al compimento dell’omicidio. Si fa strada l’ipotesi che la donna sia attualmente affetta da depressione post partum.