x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

“I brigatisti in vacanza”. La denuncia di Maria Fida Moro

Voce Contro Corrente

“I brigatisti in vacanza”. La denuncia di Maria Fida Moro

lunedì 21 Gennaio 2019 - 22:14
“I brigatisti in vacanza”. La denuncia di Maria Fida Moro

Il duro attacco della figlia di Aldo, ucciso dalle Br nel 1978.

Insieme a mio figlio Luca ho dato mandato al nostro legale, avvocato Valerio Vartolo, di intraprendere una serie di azioni legali nei confronti dello Stato italiano per i danni innumerevoli ed ingiustificati, morali e materiali riguardanti il caso Moro”

Così parla Maria Fida Moro, figlia di Aldo, a pochi giorni dall’arresto dell’ex terrorista Cesare Battisti. Nei mesi scorsi, la primogenita del leader della Democrazia Cristiana, ucciso dalle Brigate rosse nel 1978, ha aperto un canale Youtube per raccontare le vicende della sua famiglia, a quarant’anni dal tragico omicidio.

Nell’ultimo video, Maria Fida ha attaccato lo Stato Italiano per “inadempienze” verso le vittime del terrorismo rosso: “Mentre ex brigatisti facevano i vacanzieri in giro per il mondo noi vivevamo una solitaria agonia ad oggi lunga quarantuno anni”.

Una ferita che resta ancora aperta, considerando che uno degli assassini di Moro, Alessio Casimirri, è tuttora latitante e si trova in Nicaragua.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta