x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Rimborsopoli Lega. Condanne per Renzo Bossi e Nicole Minetti

Voce Contro Corrente

Rimborsopoli Lega. Condanne per Renzo Bossi e Nicole Minetti

venerdì 18 Gennaio 2019 - 14:28
Rimborsopoli Lega. Condanne per Renzo Bossi e Nicole Minetti

In manette anche il capogruppo del Carroccio al Senato.

Cinquantadue condanne in totale. Arriva l’epilogo per l’inchiesta “rimborsopoli” che negli anni scorsi ha visto protagonista lo stato maggiore dell’allora Lega Nord in Lombardia. Pena di un anno e otto mesi per Massimiliano Romeo, attuale capogruppo al Senato. Condannato anche, l’ europarlamentare uscente Angelo Ciocca (per lui un anno e sei mesi).

Ma la sentenza dispone l’arresto anche per un paio di nomi “illustri”: pena di due anni e sei mesi per Renzo Bossi, figlio di Umberto; un anno e otto mesi per Nicole Minetti, ex igienista dentale di Silvio Berlusconi. Entrambi eletti nelle elezioni del 2010, rispettivamente nelle liste di Lega e Pdl, sedevano in Consiglio regionale.

A commentare la sentenza è stato Jacopo Pensa, legale rappresentante di Massimiliano Romeo:“Se c’era un sistema, c’era certamente da 30 anni e loro lo hanno ereditato in buona fede. Faremo appello sicuramente. Noi puntiamo alla revisione delle condotte contestate perché non riteniamo sussista il dolo all’interno del peculato contestato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta