La transizione a soli 5 anni.
Nato maschio, Jayden sarà presto una bambina. Così hanno deciso per lui i genitori, Greg e Judy, lui transessuale biologicamente donna, lei una ragazza di appena ventuno anni. Ai piccolo verrà prima somministrato un cocktail di ormoni femminili, per poi procedere con l’operazione chirurgica.
Ma secondo quanto dichiarato dalla coppia, che vive in Gran Bretagna, la volontà di cambiare sesso è stata espressa implicitamente dal diretto interessato: il piccolo si sarebbe comportato da femmina, fin dalla nascita, “gli piace vestirsi in maniera femminile e odia qualsiasi cosa dell’essere un bambino”.
Una situazione insolita quanto preoccupante per i concittadini della famiglia, che hanno sporto denuncia, chiedendo un intervento dei servizi sociali sul caso. Per gli assistenti, Jayden sarebbe ricco dell’affetto e delle attenzioni necessarie per crescere, ma un intervento di tale portata è stato al momento sconsigliato: “La sola cosa che vogliamo è che Jayden sia felice e fiero di essere se stesso, qualsiasi cosa significhi”. Il piccolo è ancora troppo giovane per ricevere il trattamento ormonale per iniziare la transizione.