x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Aborto, gli americani si riscoprono sempre più “pro life”

Voce Contro Corrente

Aborto, gli americani si riscoprono sempre più “pro life”

venerdì 18 Gennaio 2019 - 08:43
Aborto, gli americani si riscoprono sempre più “pro life”

In molti i favorevoli a restrizioni sulla legge in vigore.

Gli Stati Uniti sono sempre più “pro life”. A sostenerlo è l’annuale sondaggio realizzato dal “Marist Institute for Public Opinion” di New York. Dall’indagine emerge come il 75% degli intervistati sostenga la necessità di restrizioni all’aborto libero, disposizioni ben precise per regolamentare al meglio qualsiasi interruzione di gravidanza. Il dato assume un valore ancor più significativo se si considera che molte delle persone chiamate a dire la propria sul tema si sono definite “pro-choice”, a favore cioè della libertà della donna. In generale, il punto su cui la grande maggioranza degli statunitensi si ritrova d’accordo consiste nel vietare interruzioni di gravidanza, superato il terzo mese di gestazione.

Insomma, secondo l’istituto americano, gli americani favorevoli all’aborto “senza se e senza ma”, da praticare in qualsiasi momento della gravidanza, sarebbero circa il 25%.

Tutto questo, mentre il governatore di New York, il democratico Andrew Cuomo, è pronto a rinforzare la Roe v. Wade, la sentenza della Corte Suprema che, nel 1973, inserì l’aborto fra i diritti protetti dalla Costituzione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta