x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Sicurezza, Saviano contro Salvini. Meloni: “Denunciamo sindaci ribelli”

Voce Contro Corrente

Sicurezza, Saviano contro Salvini. Meloni: “Denunciamo sindaci ribelli”

venerdì 04 Gennaio 2019 - 17:34
Sicurezza, Saviano contro Salvini. Meloni: “Denunciamo sindaci ribelli”

Continua lo scontro sul Decreto Sicurezza.

Giornata impegnativa quella di oggi per il governo e per il vice premier leghista Matteo Salvini. Il ministro dell’Interno è tornato a ribadire che è pronto a mettere in campo contromisure nei confronti dei sindaci “ribelli” (primo fra tutti quello di Palermo, Leoluca Orlando), che hanno deciso di non applicare alcune norme legate al Decreto Sicurezza. I primi cittadini obiettori – quasi tutti di centrosinistra – hanno accusato il provvedimento di essere “eversivo, contro i diritti umani”.

A sostegno dei sindaci anche lo scrittore Roberto Saviano, che attraverso un video postato sui social, ha attaccato duramente Salvini, sollecitandolo a un cambio di passo nella politica migratoria: “Mi rivolgo al ministro Salvini. Smetti di fare il pagliaccio sulla pelle delle persone. Apri i porti. Basta con questa becera propaganda, basta fare campagna elettorale sulla pelle degli ultimi”.

Intanto, il vice premier ha incassato il sostegno di Giorgia Meloni. Nel tardo pomeriggio, tramite un tweet, il leader di Fratelli d’Italia si è detta “pronta a denunciare in procura i sindaci che si rifiutano di applicare la legge e dare piena attuazione al decreto sicurezza. In Italia – ha proseguito la Meloni – la legge è uguale per tutti, anche per i sostenitori dell’immigrazione incontrollata”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta