x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

L’idea del M5S: reddito di cittadinanza anche agli stranieri

Voce Contro Corrente

L’idea del M5S: reddito di cittadinanza anche agli stranieri

mercoledì 02 Gennaio 2019 - 15:22
L’idea del M5S: reddito di cittadinanza anche agli stranieri

Anche gli stranieri prenderanno il reddito di cittadinanza. La notizia circola con insistenza da alcune ore e sembra destinata a creare una nuova spaccatura all’interno della maggioranza giallo-verde.

Il governo è ora alle prese con la scrittura del decreto per la regolamentazione del bonus e sembra intenzionato a riprendere la proposta grillina della passata legislatura: già allora, i pentastellati ipotizzarono che il reddito di cittadinanza fosse concesso anche agli stranieri, arrivati in Italia da almeno cinque anni, con regolare permesso di soggiorno. In termini di numeri, si parla di circa 300mila persone, che andrebbero a far parte della platea (già ridimensionata) degli aventi diritto: in principio, le stime pentastellate parlavano di nove milioni di idonei, poi diventati sei, diminuiti ancora, nella fase delle trattative con l’Ue.

No al reddito di cittadinanza per gli stranieri da parte del vice premier Matteo Salvini e da tutta la Lega. Il Carroccio si era già espresso negativamente su questa ipotesi durante il mese di settembre, bloccando sul nascere l’ipotesi avanzata da alcuni esponenti del M5S.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta